Descrizione
Sulla dorsale tra il Passo San Pellegrino, la Valfredda e la Valle del Biòis subito a nord di Falcade la cima del Sass de la Palàza è un gran bel punto di osservazione sulle cime meridionali del gruppo della Marmolada da un lato, sulle Pale di San Martino dall’altro. Durante buona parte dell’escursione, e soprattutto dai prati di Malga Bosc Brusà, stupiscono le poderose formazioni rocciose del Col Bechèr e del Pizzo Forca: un esteso e multicolore conglomerato, stratificato e contorto. Bella, sulla via del ritorno la Cascata delle Barezze, sul Torrente Gavòn.
Da Falcade si sale alle frazioni Sappade e Meneghina e si va a parcheggiare nei pressi dell’ex Rifugio Barezze (m 1380). Si sale a Malga al Lac e alla Forc.Marmoi e si rientra per Malga Bosc Brusà. Escursione circolare, su buoni sentieri segnati e tracce sul crinale. Un breve tratto un po’ esposto, subito sotto la cima.
Per info telefonate in sede giovedì I settembre dalle ore 21. Alla chiusura dei termini di iscrizione ( da regolamento giovedì sera), gli iscritti verranno comunque informati al più presto, via mail o Whattsapp circa orario e punto di ritrovo.