NEL PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA

Torna alle gite

Descrizione

NEL PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA

Piacevole passeggiata sui ben tracciati sentieri del Parco della Rocca di Manerba, tra querce e roverelle, cipressi e lecci. Il paesaggio è bello, pieno di scorci insoliti e di sorprese. Lungo il percorso che sale ai resti del castello che un tempo sorgeva in cima alla Rocca, lo sguardo spazia sul sottostante Golfo della Pieve, sull’Isola di San Biagio, detta anche Isola dei Conigli, e sull’Isola del Garda, coperta da fitta vegetazione. Di fronte Punta San Vigilio, il Golfo di Garda e, visto d’infilata, lo stretto fiordo del lago, chiuso tra gli opposti contrafforti del Pizzoccolo e del Monte Baldo.

Gli itinerari che salgono alla Rocca partendo dalle frazioni di Manerba e percorrendo i sentieri della riserva o tratti di lungolago, sono numerosi. Tutti facili e poco impegnativi. La passeggiata è bella. E con una giornata di sole, la brevità dell’escursione e la stagione ancora estiva incoraggiano ad un ultimo bagno nel lago. Portare il costume.

Gita riservata alle famiglie con bambini/e

Le iscrizioni alle gite si chiudono per regolamento il giovedì precedente l’escursione.  Solo dopo tale termine saremo in grado di inviare a tutti gli iscritti una mail di conferma. 

Dettagli gita

25/09/2022
Montagna famiglie
Lago di Garda
Sabina Bicego e Damiano Benvenuti
150 m
T (Turistica)
Una passeggiata
3,30 ore
Mezzi propri