“DI QUI PASSÒ FRANCESCO” (1^ parte)

Torna alle gite

Descrizione

Non vanta certo la tradizione e la frequentazione del celebre Camino de Copostela, eppure questo itinerario attraverso il paesaggio del centro Italia sulle orme del poverello di Assisi non è da meno per la serena bellezza dei luoghi attraversati, tra boschi, eremi, contrade e borghi medievali.
Nato alcuni anni fa da una felice ispirazione di Angela Seracchioli, fino allo scorso anno vivace conduttrice dell’ostello Perfetta Letizia di Assisi, il cammino è lungo 350 km, da La Verna a Poggio Bustone (Rieti), e tocca i luoghi più significativi della presenza francescana in Italia.
Ne percorreremo la prima parte, le prime sette tappe da La Verna ad Assisi, riservando ad altra occasione,  probabilmente nella primavera del 2012, il completamento delle nove tappe successive, da Assisi a Poggio Bustone.
Considerato che il pellegrinaggio sulle orme di San Francesco cade giusto nella settimana che precede la tradizionale marcia della pace Perugia-Assisi abbiamo pensato bene di abbinare assieme le due cose per quanti vorranno partecipare alla marcia. 

Dettagli gita

9 giorni
08/10/2011 -> 16/10/2011
Escursionistica
Roberto Baschera e Alessandro Brutti.
EE (Escursionistica esperti)