Descrizione
Il 6° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo cade quest’anno nel 150° anniversario di fondazione del Club alpino italiano. Dove avrebbe mai potuto tenersi se non a Torino, la città che ha visto, nell’ottobre del 1863, la nascita dell’associazione?
Dopo lunghe discussioni, spesso con scarsa incidenza sulla realtà dell’ escursionismo in mountain bike e su come si è andato sviluppando negli ultimi anni sulle montagne italiane, il cicloescursionismo è ormai entrato a pieno titolo tra le attività della nostra associazione. Per altro invece crediamo di aver un po’ contribuito a portare all’interno dell’ambiente cicloescursionistico un atteggiamento e un modo di andare in montagna con la bicicletta rispettoso delle regole, dell’ambiente e dei sentieri. Di questo e soprattutto di nuove proposte e idee si discuterà in occasione dell’incontro di Torino, vera e propria assemblea dei cicloescursionisti del Cai.
Gran finale poi, su di un percorso adatto a tutti, alle falde del Monviso, la montagna al ritorno dalla quale Quintino Sella e compagni decisero di fondare il Club alpino italiano.
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA TRE GIORNI PIEMONTESE SARA’ COMUNICATO IN SEGUITO DALLA SEDE CENTRALE. SONO IN OGNI CASO PREVISTI PERCORSI ADATTI A TUTTI