Andar per montagne con ragazzi e genitori!
Andar per montagne è sempre una bella occasione per stare insieme. I ragazzi e le ragazze sono invogliati dalla compagnia di loro coetanei, i genitori hanno la possibilità di conoscersi e tutti insieme passiamo piacevoli e tranquille domeniche, camminando sui sentieri dei nostri monti.
La sezione Cai Cesare Battisti propone un programma di attività rivolte a ragazze e ragazzi (più o meno dai 6-7 ai 14-15 anni) e ai loro genitori. interessante e vario. Si va da alcune belle camminate, sicure e senza difficoltà, ad escursioni un po’ più impegnative, su facili ferrate o con qualche tratto attrezzato, da fare in sicurezza, con l’attrezzatura adeguata (la sezione ne mette a disposizione gratuitamente alcuni set) e sempre accompagnati da soci esperti. E con l’indispensabile collaborazione dei genitori, che in ogni caso hanno la responsabilità dei loro ragazzi.
Le iscrizioni alle nostre gite e la comunicazione delle diverse attività vengono fatte prevalentemente per email e su un modulo google condiviso. Molte gite verranno proposte con mezzi propri, altre, per le mete più lontane, saranno organizzate con il pullman. Questo comporta che i costi delle varie uscite, che in ogni caso cerchiamo di contenere al massimo, verranno dettagliati di volta in volta, insieme a tutte le informazioni pratiche e organizzative.
Contattaci (telefonando in sede negli orari di apertura o scrivendo alla mail infamigliapermontagne@gmail.com) e partecipa. Insieme, anche la fatica pesa meno e ci si diverte di più.
Prossime gite famiglie
24/09/2023NEL PARCO DELLA ROCCA DI MANERBA
15/10/2023IL GIRO DEI LAGHI DI SAN GIULIANO E GARZONÈ
22/10/2023ALL’ARCA DI FRAPORTE (m 1250)