Dall’anno 2022 è iniziato l’appoggio ad un progetto di solidarietà in Afghanistan. Si tratta del sostegno al Centro di maternità di Anabah, nel nord del paese, creato e condotto da Emergency. Un ospedale interamente dedicato alle donne e ai loro figli/e che offre cure gratuite alla popolazione, con condizioni igieniche, attrezzature e servizi di alto livello.
L’obiettivo del progetto è quello di offrire assistenza sanitaria alla popolazione locale, ma – grazie a questa attività- il Centro di Anabah sta anche aiutando le donne afghane a crescere nella consapevolezza delle proprie risorse e nella stima sociale. Il personale in servizio al Centro è infatti solo femminile, ed impiega infermiere e dottoresse del luogo. Grazie al lavoro queste donne possono studiare e formarsi, maturare competenze professionali, raggiungere una maggiore autonomia economica, essere considerate nell’ambito sociale con più rispetto e considerazione.
- Potete aiutare queste donne afghane contribuendo anche con piccole e piccolissime somme (ogni aiuto è apprezzato!) che raccoglieremo in sede in segreteria per tutto il periodo del tesseramento.
- Effettuando un versamento sul Cc della Sezione Cai Cesare Battisti Iban IT 40 J 05034 11750 000000055375 specificando la Causale NATALE ALPINO 2023
Facciamo affidamento sulla consueta generosità dei nostri Soci che per oltre cinquant’anni hanno saputo mantenere viva e partecipata questa bellissima iniziativa di solidarietà che noi chiamiamo il nostro “Natale alpino”.
<