Attraverso il paesaggio, dialoghi tra scienza, arte e letteratura Paesaggi e memoria: la forma del tempo
22 Aprile 2021
Dona il tuo 5×1000!
1 Maggio 2021

ozedf

Stiamo lentamente e gradualmente riprendendo l’attività escursionistica e  cicloescursionistica, le gite dei Giovani Battistini, delle  e le Gite del Mercoledì. Con tutte le cautele previste dalle normative vigenti e con le limitazioni che di seguito riassumiamo, volte ad assicurare la tutela della salute di tutti i Soci. 

Nella misura del possibile il programma gite rimarrà quello a suo tempo deliberato e pubblicato. Potranno tuttavia essere proposte dagli organizzatori variazioni del calendario e delle mete delle escursioni, tese soprattutto a contenere tempi e costo dei trasporti e difficoltà dell’ascensione. Il calendario dell’attività verrà pubblicato sul sito, o pubblicizzato via facebook e newsletter.

LIMITAZIONI E MISURE DI SICUREZZA DA ADOTTARE

Le escursioni si potranno fare solo per piccoli gruppi (max 15 soci + 1 o 2 capigita). In caso di una maggior richiesta di partecipazione e solo se possibile in base alla disponibilità di altri capigita, potrà essere organizzata un’altra comitiva, che garantisca tuttavia un autonomo svolgimento dell’escursione.

Il ritrovo sarà al parcheggio nella località di partenza dell’escursione. Il viaggio in auto sarà organizzato in autonomia dai partecipanti. Ricordiamo che in auto non c’è nessun problema tra conviventi, mentre tra non conviventi è obbligatorio il distanziamento di 1 m o l’uso della mascherina. Ciò significa, per un condivisibile principio di prudenza, max 3 per auto: conducente e 2 passeggeri sui sedili posteriori.

È fatto obbligo ai partecipanti di avere con sé i dispositivi personali di sicurezza (mascherina e gel igienizzante)

In ogni fase dell’escursione (partenza, arrivo alla meta, sosta pranzo, ecc…): mantenimento della distanza interpersonale, nessun assembramento, no a foto di gruppo, nessuno scambio di oggetti e/o attrezzature.

Con l’iscrizione alla gita il Socio si impegna ad accettare e rispettare le regole di sicurezza sopraindicate e che l’organizzatore ricorderà all’inizio dell’escursione. Dovrà inoltre sottoscrivere un modulo di autocertificazione, che unitamente all’elenco dei partecipanti dovrà essere conservato per almeno 14 giorni.

L’iscrizione alla gita avviene con le consuete modalità, ovvero: quando già previsto dalla prassi vigente via mail oppure on line, compilando il relativo modulo. Per le prossime gite escursionistiche è stato caricato sul sito, di seguito alla descrizione della gita, il modulo per l’iscrizione on line. Negli altri casi le iscrizioni si raccolgono in sede il giovedì precedente, anche per telefono. Tenete presente che fino ad almeno la metà di maggio, la sede dovrà chiudere entro le 21.  Le adesioni verranno raccolte rispettando l’ordine di iscrizione. Negli altri casi le iscrizioni si raccolgono in sede il giovedì precedente, anche per telefono. Le adesioni verranno raccolte rispettando l’ordine di iscrizione.

Prossime gite:

Sabato 1 Maggio Corno di Tres e Schwarzer Kopf disl. 680 m tempo: 5,30 ore

Sabato 8 Maggio Monte Manòs (Capovalle) disl. 700 m tempo: 5 ore