Presentazione della pubblicazione MONTAGNE, POPOLAZIONI E GRANDE GUERRA -Venerdì 15 novembre 2019 Ore 17.00 all’Università di Verona

Incontri di formazione per i capigita
26 Ottobre 2019
Riparte la Campanellina, la tradizionale scuola di sci e snowboard per bambini e ragazzi
12 Novembre 2019

Venerdì 15 novembre 2019  alle   ore 17.00, presso l’Aula Messedaglia – Chiostro S.Maria della Vittoria-  Università di Verona,  il Prof. Alessandro Arcangeli                                   dell’Università di Verona e il Dott. Federico.Melotto, Direttore dell’Istituto Veronese della Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea, presentano la pubblicazione del Cai sez. Cesare Battisti di Verona MONTAGNE, POPOLAZIONI E GRANDE GUERRA-la vicenda del Sudtirolo, che riporta i testi delle conferenze organizzate dalla nostra Sezione nella Primavera del 2018 presso l’Educandato agli Angeli.

Con la presenza degli Autori Annibale Salsa, Presidente del Comitato Scientifico del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di S.Michele all’Adige, già Presidente generale del Club alpino italiano e  Professore di Antropologia all’Università di Genova;  Alessandro Pastore, Professore emerito di Storia Moderna all’Università di Verona;  Stefano Morosini, Università      2019.11.15 Presentazione volume Montagne, popolazioni e Grande Guerradi Milano; Francesco Frizzera, Provveditore del Museo della Guerra di Rovereto.

L’ingrsso  è libero e l’invito a partecipare è rivolto  a tutti i Soci Cai, agli Studenti e alla Cittadinanza

Ingresso all’Aula Messedaglia dal Lungadige Porta Vittoria, Chiostro S.Maria della Vittoria